Bene.

Hai deciso che è il momento di avere un nuovo sito Internet per la tua attività.

Che fare?

Beh, per quanto ci riguarda vogliamo suggerirti di evitare i principali errori che quasi tutti commettono.

 

Iniziamo oggi partendo dal tuo pubblico di riferimento, perché è con loro che dovrai comunicare. Il primo errore da evitare è infatti quello della comunicazione generica: un messaggio che va bene per tutti, in realtà non funziona per nessuno.

 

Partiamo allora con il trovare una risposta a queste domande.

 

Chi è il tuo pubblico di riferimento?

Sei interessato ad acquisire nuovi contatti, oppure a fornire valore a chi già tuo cliente? O magari entrambe le cose?

 

Che messaggio vuoi fare arrivare?

Qual è il tuo elemento differenziante? Che cosa ti rende diverso dai tuoi concorrenti?

Se non trovi una risposta a queste domande in apparenza banali, ma trascurate quasi da tutti, ecco che di fatto la tua comunicazione sarà uguale a tutti gli altri, e quindi invisibile.

 

In questa situazione, l’unico elemento che potrai utilizzare è il prezzo più basso.

Ricordati però che lungo questa via troverai presto chi farà un prezzo più basso del tuo…

 

 

 

Proprio per questo è fondamentale che al tuo lavoro, alle tue competenze, alle tue conoscenze il pubblico sia in grado di attribuire il giusto valore. Magari cose che hai dato per scontate, ma che in realtà sono quelle che ti rendono diverso e, probabilmente, migliore dei tuoi competitor.

 

Probabilmente, rispondendo a queste domande,  hai capito che un nuovo sito Internet non è nemmeno la tua prima priorità, e che magari (soprattutto se operi a livello locale) gli strumenti di comunicazione tradizionali (volantini, spot radiofonici, cartellonistica, etc) con un messaggio strutturato in modo diverso, potrebbero portare ancora degli ottimi risultati.

 

Ma qui probabilmente siamo andati un pochino oltre alle nostre intenzioni… Infatti vorremmo essere noi ad aiutarti a creare il tuo sito: non un sito qualsiasi, ma uno pensato e sviluppato insieme,  in grado di portarti risultati definiti e misurabili.

 

Per saperne di più, contattaci alla mail info@itromagna.it!